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Mani che lavorano sulla rivista di stampa
Creiamo la tua Branding Position

Grafica e Stampa

DM Digital Italia é sempre di più attenta ai particolari!

Oltre alla gestione dei tuoi profili Social, la creazione del tuo sito o della tua App, ti aiuteremo a creare la tua BFRANDING POSITION.

Cos'è la Branding Position?

La Branding Position è la strategia di posizionamento del brand con l'obiettivo di creare un'impressione unica nella mente dei clienti e sul mercato.

La Branding Position deve essere desiderabile, specifica, chiara e distintiva rispetto al resto dei concorrenti sul mercato.

Un Brand Positioning efficace permette al marchio di un'azienda di essere facilmente distinguibile dai marchi concorrenti sul mercato.

La distinzione del brand da altri marchi può essere, tra gli altri fattori, in termini di attributi associati al marchio, benefici per gli utenti e/o enfasi sul segmento di mercato.

Un posizionamento efficace del marchio enfatizza ulteriormente gli elementi di superiorità lungo una o più dimensioni distintive che sono apprezzate dai consumatori.

Una strategia di branding non può quindi essere efficace se non prende in considerazione la Branding Position!

Noi di DM Digital Italia lavoreremo sulle seguenti fasi:

- Identificazione posizionamento corrente

- Identificazione concorrenza

- Comprensione del posizionamenti dei Brand concorrenti

- Identificazione unicità del marchio

La Branding Position è importante in ogni strategia di marketing perché:

1) Differenzia nel mercato

Il Brand Positioning, unico e creativo, non solo elimina il disordine dal mercato, ma conferisce al marchio un fattore di differenziazione rispetto ai suoi concorrenti diretti e indiretti. Fa sì che il marchio si distingua sia sul mercato che nella mente del cliente con l'unica proposta di vendita e le forti caratteristiche del marchio che si radicano nella loro mente come fattore di richiamo.

2) Giustifica la strategia di prezzo

Un altro vantaggio del Brand Positioning è che aiuta il management dell'azienda a giustificare la strategia di pricingIl prezzo è la quantità di denaro richiesta per un prodotto o un servizio. In senso lato, il prezzo è la somma di tutti i....

Se il prezzo dei prodotti offerti dal marchio è elevato per la caratteristica di qualità e classe, e il Brand Positioning è formulato in modo tale da mostrare i fattori di qualità e classe, la parte di prezzo viene automaticamente giustificata nella mente dei clienti.

Lo stesso vale per i prodotti di natura ragionevole ed economica e la strategia di posizionamento viene pianificata ed eseguita di conseguenza.

3) Offre un vantaggio competitivo

Un forte Brand Positioning che evidenzia in modo tattile e strategico i valori fondamentali, i punti di forza, gli attributi e le proposte di vendita uniche del marchio gode di una sfaccettatura di vantaggio competitivo che si traduce nel raggiungimento degli obiettivi di maggiori vendite, aumento della quota di mercato, fidelizzazione dei clienti, attrazione del nuovo gruppo di clienti e profitti elevati.

4) Rende il brand più creativo

Ci sono molti marchi sul mercato che offrono le stesse linee di prodotti e servizi allo stesso mercato targetTarget si riferisce a un gruppo di potenziali clienti ai quali un'azienda vuole vendere i propri prodotti o servizi. Il Target è di conseguenza anche... e allo stesso pubblico, ma è il Brand Positioning che rende un marchio diverso e unico dall'altro.

E se il brand è in grado di proporre una strategia di posizionamento e un'esecuzione innovativa e innovativa, il marchio viene adornato con l'etichetta del marchio creativo.

Esempi di Brand Positioning

Una volta che il Brand Positioning è in atto, il payoff del brand viene attaccato con il logo del marchio stesso, che trasmette in modo creativo e strategico gli attributi e la proposta di vendita unica nel suo genere.

Ecco alcuni marchi che sono esempi perfetti di Brand Positioning in quanto sono i marchi con il più alto TOMA (Top of the mind awareness, il massimo livello di brand awareness Brand awareness è un termine di marketing che descrive il grado di riconoscimento di un prodotto da parte del consumatore attraverso il suo nome o... possibile) nel loro settore.

Settore automobilistico

  • BMW

  • Audi

BMW e Audi sono le 2 aziende che hanno il posizionamento del marchio top nel settore automobilistico.

Elettronica di consumo

  • LG

  • Samsung

  • Sony

  • Panasonic

Nell'elettronica di consumo e negli elettrodomestici bianchi il mercato è difficile.

Tuttavia, queste 4 aziende sono quelle che hanno il miglior posizionamento del marchio nella mentalità del cliente.

Cibo e bevande

  • Coca Cola

  • Pepsi

In Cibo e bevande, Coca Cola e pepsi sono i due giocatori più forti con un posizionamento al top per le bevande.

Smartphone

  • Apple

  • Samsung

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